Arti Marziali a Padova per bambini dai 6 anni ai 12 anni

A Settembre, con l’inizio della nuova stagione sportiva, la nostra palestra CFC (Centro Formazione Combattimento) di Padova, riprende le lezioni per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni. I bimbi avranno la possibilità di scegliere tra i corsi di Kickboxing, Pugilato e Jiu-jistu Brasiliano. Le tre discipline di arti marziali svilupperanno in ogni baby-praticante la forza, la flessibilità e la coordinazione e insegneranno a gestire le proprie emozioni e la propria aggressività. Pertanto, queste discipline sportive, permetteranno di rafforzare nei giovani praticanti le qualità della determinazione, dell’empatia e anche la capacità di stare insieme agli altri.

Arti marziali e disciplina: un nutrimento per i nostri figli

Il Pugilato, la Kickboxing e il Jiu-jistu Brasiliano sono le discipline che aiuteranno i bambini a gestire la loro emotività e aggressività

Non importa se tuo figlio o tua figlia abbia 7, 8, 9 o anche più di 10 anni, perché queste arti marziali sono eseguite in estrema sicurezza e pertanto sono attività adatte a tutti. Praticando queste discipline anche le bambine potranno migliorare le loro prestazioni fisiche e divenire più sicure di sé, vincendo le loro paure e timidezze. La pratica del Kickboxing e delle altre discipline permetterà ai bambini di sviluppare le migliori caratteristiche della loro personalità, aiutandoli ad accrescere il loro coraggio, la loro forza e la resistenza. L’aspetto ludico di queste discipline è inoltre ciò che consente ai ragazzi di migliorare le proprie capacità e la loro sicurezza. Infatti, è proprio giocando che i giovani possono riscoprire la loro consapevolezza corporea, spaziale e relazionale.

Arti marziali ed eccellenza: per sviluppare la migliore versione dei tuoi bambini

Il Pugilato, la Kickboxing e il Jiu-jistu Brasiliano consentono di esprimere il meglio delle abilità dei baby-praticanti e li aiutano a credere in loro stessi

Sebbene spesso queste arti marziali possano essere erroneamente connesse all’aggressività, in realtà non è affatto così. In effetti, il Jiu-jistu Brasiliano così come le altre arti marziali, non solo permettono di incanalare le giovani energie di questi bambini in modo molto sano, ma istruiscono anche nell’utilizzo della propria forza in modo disciplinato. Quindi, questo non solo aiuterà i ragazzi a imparare a gestire il loro corpo e le loro emozioni, ma permetterà di prevenire l’aggressività insegnandogli l’autodisciplina e lo stare insieme. I bambini verranno seguiti costantemente dall’allenatore, affinché ognuno di loro possa sviluppare le abilità e l’attitudine migliore. Questo consentirà ai ragazzi di far emergere la loro passione verso le arti marziali e il movimento e li aiuterà a divenire dei giovani campioni.

Per introdurre i bambini a questi sport da combattimento e aiutarli a capire quale tra queste arti marziali scegliere, offriamo gratuitamente le prime 2 lezioni di prova.

“Per me le arti marziali non sono una disciplina corporea, ma riguardano la ricerca interiore.” Brandon Lee

Scopri i nostri calendari:




Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *